Programmi per fare video con foto e musica

Programmi per fare video con foto e musicaEsistono programmi molto semplici per creare un filmato con foto, animazioni e musiche e molti sono gratuiti.
Fra i principali programmi per creare montaggi video vi sono:

Movie Maker (Windows)

Windows Movie Maker è uno dei progammi gratuiti più semplici da utilizzare per creare montaggi; ideato da Microsoft può essere usato anche da chi non ha particolari abilità informatiche e comprende anche Windows Essential. Si inizia il download per poi mettere la spunta su Raccolta Foto e Movie Maker (togliendola dalle altre voci) e cliccare sul tasto “Installa” per installare il programma. Una volta aperto il programma si possono inserire le foto nell’ordine desiderato e successivamente animazioni, effetti visivi e musica. A lavoro completato va cliccato il tasto Salva filmato > Per computer dal menù in alto a destra.

Programmi per fare video con foto e musica

Foto (Mac OS X)

Foto, presente in OS X, permette di visualizzare, ritoccare e catalogare le proprie foto oltre a poter montare video con foto e musica. Per aggiungere immagini e brani si deve cliccare sul tasto aggiungi e poi sulle icone con i due rettangoli e la nota musicale per scegliere foto e musica. La musica si può prendere dalla libreria iTunes o scegliere fra i brani proposti dal programma; è possibile inoltre scegliere i tempi di visualizzazione delle foto cliccando sull’icona orologio. Per salvare il lavoro è necessario cliccare il tasto “Esporta”.

iMovie (Mac OS X/iOS)

Anche iMovie è un programma completo per realizzare montaggi video fornito gratuitamente con alcuni computer Apple o scaricabile a pagamento in versione per computer o smartphon da Mac App Store.

Magisto

Permette di creare montaggi video online senza dover installare programmi. Per realizzare un video con questo programma si devono cliccare i tasti “Create Movie” e poi “Select Files” e creare un account gratuito sul sito, compilando un modulo o tramite il profilo Facebook o Google+.

Programmi per fare video con foto e musica

Una volta completato questo passaggio vanno selezionate le foto e, una volta caricate queste ultime, cliccando su “Choose editing style” si possono selezionare le animazioni. Dopo aver aggiunto una canzone si deve assegnare un nome al montaggio e cliccare il tasto “Make movie”. Quando il lavoro sarà finito l’utente riceverà una mail con il link per visualizzarlo.

WeVideo (Web/Android/iOS)

WeVideo consente di creare montaggi con foto da scaricare nel computer; questo programma, nella sua versione gratuita, permette di creare video in formato HD della durata di massimo cinque minuti.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento