Come visualizzare file nascosti

CCome visualizzare file nascostiosa sono i file nascosti?

I files nascosti sono file ordinari, ma non visibili a tutti. Nascondere un file è molto semplice e veloce: basta cliccare sull’icona del file, selezionare ‘Proprietà’ e spuntare la casella’Nascosto’ che si trova vicino alla voce ‘Attributo’. Anche ritrovare e visualizzare i file nascosti è abbastanza semplice, anche se l’operazione richiede un po’ più di tempo. Vediamo come fare a seconda del sistema operativo del computer.

 

Visualizzazione dei file nascosti su Windows 7 o Vista

Per visualizzare i file nascosti su Windows 7 o Vista, basta aprire una qualsiasi cartella archiviata, cliccare sul pulsante ‘Organizza’ e poi su ‘Opzioni e cartella’. A questo punto, si aprirà una scheda, cliccate su ‘Visualizzazione’ e spuntate la voce ‘Visualizza cartelle, file e unità nascosti’. Infine, cliccate su ‘Applica’ e poi su ‘Ok’.

Visualizzazione dei file nascosti su Windows 8 o 8.1

Se il vostro sistema operativo è Windows 8 o 8.1, per ritrovare i file nascosti, dovrete andare sul Desktop del sistema operativo. Sulla barra in alto, cliccate su ‘Visualizza’ (si trova accanto a ‘file’, ‘Home’ e ‘Condividi’) e spuntate la casella ‘Elementi nascosti’ e il gioco è fatto.

Come visualizzare file nascosti

Visualizzazione dei file nascosti su Windows XP

Se avete come sistema operativo Windows XP, aprite su una qualsiasi cartella, andate su ‘Strumenti’ e selezionate ‘Opzione cartella’. Poi, cliccate su ‘Visualizzazione’ e selezionate la voce ‘Visualizza cartelle e file nascosti’. Infine, cliccate su ‘Applica’ e poi su ‘Ok’.

Visualizzazione dei file nascosti su un Mac

Se avete un Mac, andate sul Terminale e nella finestra incollate la seguente scritta: ‘defaults write com.apple.finder.AppleShowAllfiless True; killall Finder’. Poi, premete il tasto ‘Invio’ della tastiera e avete fatto.

Come visualizzare file nascosti

Con queste istruzioni, dovreste riuscire a trovare semplicemente i file nascosti. Buona ricerca!

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento