Come trovare numero di telefono

Come trovare numero di telefonoOramai sono sempre più i servizi che Internet offre e grazie ai quali le piccole difficoltà quotidiane possono facilmente essere superate. Tra questi la possibilità di trovare i numeri di telefono che ci servono sia tramite il nome della persona, sia inserendo il numero per verificare a chi appartiene.

Trovare un numero di telefono sul web con Pagine Bianche

I siti che consentono di ricercare i recapiti telefonici di privati o aziende sono numerosi, tra questi quello di Pagine Bianche, tramite cui si possono compiere entrambe le operazioni elencate. Nel primo caso basta collegarsi sul sito on-line di Pagine Bianche ed inserire nella casella nome e cognome o ragione sociale che si intende ricercare.

Come trovare numero di telefono

opo aver inserito la città di riferimento in cui verrà circoscritta la ricerca si potrà premere Invio ed ottenere il risultato. Se invece la ricerca è per numero nella scheda “Cerca per numero” basterà inserire il numero di telefono a nostra disposizione e, dopo aver premuto Invio, apparirà il nome dell’intestatario.

Trovare numero di cellulare on-line con Dive3000

Se Pagine Bianche consente di poter trovare soltanto i numeri di telefonia fissa, a meno che non si tratti di aziende o liberi professionisti, con Dive3000 si riescono a recuperare anche i numeri di cellulare. Tale sito raccoglie i numeri di cellulare di coloro che si sono registrati, rendendo quindi semplice trovare il numero di uno degli utenti. Per poter effettuare la ricerca, tuttavia, sarà necessaria la previa registrazione con il conseguente inserimento del proprio numero di cellulare, che in questo modo sarà accessibile a chiunque ricerchi sul sito il vostro nome o cognome.

Come trovare numero di telefono

Trovare numeri di telefono tramite Facebook

Altro modo per cercare un numero di telefono è quello di rintracciarlo tramite il social network Facebook. Infatti, in fase di iscrizione, Facebook richiede anche l’inserimento, seppur facoltativo, del numero di telefono. Una buona percentuale degli iscritti decide di inserirlo e per verificare se la persona che intendete rintracciare telefonicamente ha inserito il proprio, basterà digitare sulla barra di ricerca di Google il nome con cui la persona è registrata su Facebook. Una volta ottenuti i risultati, si dovrà cliccare su quello che consente di accedere al profilo di tale persona e nella sezione Informazioni del profilo sarà possibile visualizzare il numero di telefono, fisso o mobile, inserito.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento