Come tradurre Google

Come tradurre GoogleGoogle è il motore di ricerca più diffuso al mondo e i servizi ed applicazioni che offre sono davvero tanti: Google mail, Google maps, Drive, Traduttore e così via, alcuni di questi ormai insostituibili. Per questa ragione è importante settare bene le impostazioni di base affinché le ricerche siano più fluide e i passaggi da un’applicazione all’altra siano ben chiari e comprensibili. La prima delle operazioni da effettuare è dunque l’impostazione generale della lingua del browser e dei servizi correlati. Sarà sufficiente spostare il cursore in alto a destra e cliccare sull’icona menù, quella con tre linee orizzontali. Cliccando la voce Impostazioni (Settings, se è in Inglese) si aprirà una finestra dove troverai la voce Lingue (Languages). Non sarà difficile trovare la tua lingua madre tra quelle in elenco e impostarla. Nella stessa scheda è possibile abilitare il controllo ortografico spuntando l’apposita casella.

Come impostare la lingua dei risultati di ricerca

Se non vuoi cambiare la lingua di Google ma soltanto impostare quella in cui verranno mostrati i risultati delle tue ricerche, segui questo semplice procedimento: dalla pagina iniziale clicca in basso a destra la voce Impostazioni e clicca su Impostazioni di ricerca. Si aprirà una pagina. In alto a sinistra seleziona Lingue, apparirà tra le opzioni Risultati di ricerca attualmente mostrati in: (per la versione è inglese, l’opzione da selezionare sarà Currently showing search results in) e spunta quella che preferisci tra le tante disponibili.

 

Come usare Google Translate

Hai bisogno di conoscere il significato di un testo in un’altra lingua o tradurre un breve testo dalla tua lingua madre in un idioma straniero? Google traduttore è la soluzione ideale. Digita Google traduttore nella finestra di ricerca del browser. Apri l’home page del servizio incolla il testo straniero e clicca su rileva lingua che consente di riconoscere automaticamente la lingua di immissione. Nella finestra accanto troverai la traduzione nella tua lingua o nelle altre disponibili (cliccando la freccetta trovi tutte quelle disponibili). Altre utili funzioni di Google Translate sono l’Imput vocale e la funzione Ascolta.

Come tradurre Google

È possibile immettere un testo da tradurre direttamente a voce, cliccando sull’icona microfono in basso a sinistra nel riquadro di immissione e ascoltare la pronuncia della lingua di destinazione. Molto utili quando si conosce una parola o una frase ma non il modo corretto di scriverla, oppure si voglia conoscere l’esatta pronuncia.

Chrome

Google infine consente di tradurre intere pagine web, mediante il suo browser Chrome. Installarlo è semplice: immetti Chrome nella finestra di ricerca e nella pagina che si apre clicca Scarica. Ogni volta che nella navigazione troverai una pagina in un’altra lingua è lo stesso browser Chrome a chiederti se intendi tradurre la pagina.Come tradurre Google

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento