Come stampare adesivi

Come stampare adesiviGli adesivi sono un simpatico strumento di personalizzazione per valigie, macchine ed oggetti di vario genere. Provate questa guida per creare i vostri personali stickers.

Il sito di riferimento

Innanzitutto dovrai utilizzare un sito apposito per la creazione degli adesivi; noi ti consigliamo Sticker You che ti permette una certa libertà di elaborazione e personalizzazione. Una volta che avrai avuto accesso alla pagina principale del sito, clicca su Create now e assicurandoti che la spunta sia su Choose our new fast and easy clicca su Continue. Potrai scegliere di stampare un’immagine che avrai caricato direttamente dal tuo computer (Upload your image) oppure una delle tante già presenti nel database del sito (Browse sticker you).

Come stampare adesivi

Editing ovvero personalizzazione e modifica

Una volta scelta l’immagine, il sito ti condurrà direttamente nella sezione editing, dove potrai aumentare/diminuire le dimensioni, aggiungere un testo, aggiungere altre immagini, cambiare colore dello sfondo. Troverai queste ed altre funzioni sul lato destro dello schermo, mentre il lato sinistro ti mostrerà in tempo reale le modifiche che stai apportando allo sticker. Ricorda che per stampare l’adesivo con sfondo trasparente devi spuntare la voce in basso Show Trasparency (For clear vinyl orders only).

Ultimi passi

A questo punto clicca sul pulsante Done editing in alto, seleziona le opzioni adatte nelle sezioni Category, Product Type e Material Base, in base alle tue esigenze. Infine in basso indica il numero di adesivi che vuoi stampare. Fai clic sul pulsante Continue e spunta sulla schermata che appare Add to cart.

La registrazione e la spedizione

Ovviamente, al fine di veder recapitati i tuoi stickers dovrai effettuare una registrazione al sito selezionando la voce Sign up e compilando le informazioni che vengono richieste. Infine dovrai selezionare il metodo di pagamento che preferisci ed anche quello di spedizione in base alle tue esigenze. Ovviamente dovrai pazientare alcuni giorni prima di ricevere gli adesivi, ma sicuramente ne varrà la pena!

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento