Come spiare un computer

Come spiare un computerAl giorno d’oggi non ci si sente mai completamente al sicuro dalle tante minacce informatiche alle quali siamo esposti. Se hai già installato un antivirus, firewall e chi più ne ha ne ha più metta, dovresti seriamente prendere in considerazione di usare Keylogger, un leggero programmino con cui è possibile monitorare l’attività del PC e scoprire se qualche ficcanaso lo ha utilizzato a sproposito.

Scarichiamo ed installiamo Home KeyLogger

Dirigi sul sito web dedicato e clicca su keylogger.zip, la voce vicino a Home KeyLogger. Aspetta che termini il download ed estrai il contenuto dell’archivio. Clicca quindi due volte sul file denominato HomeKeyLogger-setup.exe. Si aprirà una nuova finestra. Clicca su Install e infine su Close. Nella pagina che si aprirà inserisci un testo qualsiasi. Clicca due volte sull’icona del programma nella barra degli strumenti di Windows, in basso a destra.

Come spiare un computer

Come usare Home Keylogger

Se desideri che il programma si avvii in automatico ad ogni tuo accesso sul PC, clicca sull’icona nella barra degli strumenti e seleziona la voce Autorun. Per cominciare a tenere traccia di ogni singola attività sul PC, clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di HomeKeylogger e seleziona Hide icon. Così facendo nasconderai la presenza del programma al malintenzionato di turno.

Controllare le prove del misfatto

Per visualizzare l’insieme delle attività eseguite su un determinato PC, clicca contemporaneamente i tasti: Ctrl, Alt, Canc ed M. Clicca quindi due volte sull’icona di Home Keylogger presente nella barra degli strumenti et voilà, il gioco è fatto.

Dritte finali

Si tratta di un programmino molto utile ma cerca di non utilizzarlo per spiare i tuoi cari senza una buona ragione. La privacy infatti è una cosa che andrebbe tutelata a dovere. Tuttavia, in ambito lavorativo, Home KeyLogger può avere tantissime applicazioni. Non ti resta dunque che improvvisarti spia!

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento