Come scoprire intestatario di un numero di cellulare

Come scoprire intestatario di un numero di cellulareVi è mai capitato di ricevere una chiamata, come ad esempio uno scherzo telefonico, senza però sapere chi fosse il mittente? In questi casi desideri scoprire il nome di colui che l’ha effettuata. Spiacente , non esiste un modo diretto per ottenere informazioni di un numero sconosciuto, nemmeno chiamando l’operatore telefonico. Esistono però modi alternativi per rintracciare un numero di telefono sconosciuto.

Trovare l’intestatario di un numero con TrueCaller

Con questo servizio, tramite un’apposita barra di ricerca, è possibile inserire il numero interessato e sperare che venga riconosciuto. Ma come funziona precisamente? TrueCaller ha come principale obiettivo quello di raccogliere contatti telefonici da ogni fonte possibile ed immagazzinarli nel suo archivio interno. Grazie agli oltre 50.000.000 di numeri presenti in archivio è molto probabile che il numero inserito venga identificato.
Il servizio offerto da True Caller, totalmente gratuito disponibile alla sua pagina principale. Inoltre è possibile trovare un’applicazione di True Caller anche per iPhone, Android e Windows Phone.

Come scoprire intestatario di un numero di cellulare

Trovare l’intestatario di un numero con Whatsapp

Whatsapp è usato dalla stragrande maggioranza delle persone e di conseguenza i contatti presenti nell’archivio dell’applicazione sono davvero infiniti. Una peculiarità di Whatsapp è quella di poter aggiungere un contatto qualsiasi semplicemente aggiungendolo alla rubrica del telefono, senza la necessità di inserire un nome. Poiché quest’ultimo è già presente negli archivi viene visualizzato automaticamente. Questa funzione fa proprio a caso nostro! Aggiungendo un numero sconosciuto nella rubrica del nostro telefono tramite Whatsapp si può rintracciare facilmente il suo intestatario.

Se invece al posto di uno scherzo si ha la necessità di scoprire l’intestatario di un numero per motivi più seri, come ad esempio un episodio di stalking, è inutile perdere tempo con i metodi che sono elencati in questo articolo, poiché è possibile denunciare il fatto alla polizia, la quale provvederà a risalire all’intestatario del numero.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento