Come scaricare WhatsApp su PC

Come scaricare WhatsApp su PCDesideri utilizzare WhatsApp in totale comodità sul tuo pc? Ora si può. Per scaricare l’applicazione, infatti, bastano veramente pochi clic.

Il primo passo: Bluestacks

Per installare WhatsApp sul PC bisogna prima di tutto andare sul sito di Bluestacks. E’ un emulatore di Android che vi permette di utilizzare sul computer le applicazioni che avete su smartphone e tablet. Effettuato il download iniziate la procedura di installazione. Cliccate su Esegui, successivamente su Sì, poi su Continua, Avanti e, per finire, Installa. L’emulatore inizierà a funzionare quando saranno stati scaricati tutti i file necessari. Installato l’emulatore BlueStacks App Player bisognerà cercare WhatsApp, generalmente presente nell’elenco Top Apps.

Come scaricare WhatsApp su PC

Configurazione dell’account Google

Per continuare con la configurazione del vostro account Google, pigiate su OK per dare il via all’aggiornamento di Android e attendete. Accettate i servizi di localizzazione e cliccate un’altra volta sull’icona di WhatsApp. Dovrete scegliere se utilizzare un account Google già esistente o uno nuovo. Nel primo caso basterà inserire nome utente e password. Nel secondo andranno compilati i campi richiesti per la registrazione di un nuovo account. Cliccate su OK per accettare le condizioni di utilizzo del Play Store e procedete. Cliccate su Continua per autenticarvi con l’account Google.

Installare WhatsApp

Ora potrete scaricare WhatsApp sul vostro PC. Bisognerà cliccare sull’icona dell’applicazione, su Installa e poi Accetto. Successivamente cliccate su Conferma e continua, inserite il numero di cellulare col quale desiderate utilizzare WhatsApp e selezionate OK. A questo punto riceverete un SMS di conferma sul vostro cellulare per attivare l’applicazione. Inserite il codice ricevuto nell’apposito campo e procedete alla creazione del vostro profilo. Dovrete scegliere un nome utente ed una foto. Una volta inseriti cliccate su Successivo ed Avanti per iniziare a utilizzare l’applicazione.

Chattare sul pc

Per utilizzare il servizio da pc bisognerà cliccare due volte sul nome del contatto al quale si vuole scrivere, digitare il messaggio nella casella di testo apposita e inviarlo, pigiando Invio con la tastiera del computer. Dato che WhatsApp limita l’uso a un solo dispositivo alla volta, quindi non potrete utilizzare contemporaneamente lo smartphone.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento