Come scaricare Power Point gratis

Come scaricare Power Point gratisPower Point è un programma quasi insostituibile quando bisogna preparare una presentazione. Ma come rimediare se non si possiede una copia di Microsoft Office sul pc? Niente paura, mediante pochi passaggi, sarà possibile reperire una versione abbastanza fedele all’originale, ammesso che non si voglia sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Office 365 e beneficiare dell’offerta Microsoft.

Office 365

Per chi utilizza il tablet è disponibile una versione di Power Point gratuita e priva di limitazioni temporali, reperibile su “App Store” e “Google Play Store” alla voce Powerpoint. Per effettuare il download di Microsoft Office sul pc, invece, oggi è possibile sottoscrivere il nuovo abbonamento denominato Office 365, che prevede un saldo mensile di 7 o 10 euro, in base al piano scelto. L’abbonamento concede la possibilità di usare tutte le applicazioni di Office e comprende 1 terabyte di spazio disponibile sulla piattaforma OneDrive, oltre a 60 minuti mensili di conversazioni gratuite su Skype. Per beneficiare del servizio, basta collegarsi al sito ufficiale e selezionare la voce “Office per uso personale”.

Come scaricare Power Point gratis

Dopo aver effettuato l’accesso al sito mediante l’account personale Microsoft, sarà necessario selezionare il metodo di pagamento preferito (carta di credito oppure Pay Pal). Infine, per scaricare Office 365, basterà procedere seguendo le istruzioni. A download terminato, sarà sufficiente installare la suite esattamente come se si trattasse della versione canonica di Office su DVD. È importante ricordare che resta possibile scaricare la suite Microsoft Office originale ed utilizzarla per il canonico periodo di prova di 30 giorni, per poi scegliere se acquistarla. Seguirà obbligatoriamente la scelta riguardante la tipologia di abbonamento. Nel caso non si intenda sottoscrivere alcun contratto, bisognerà disabilitare la riconferma automatica.

Open Office

Tutti coloro che hanno comunque la necessità di utilizzare Power Point ma non intendono pagarlo, possono avvalersi di alcune soluzioni alternative perfettamente affidabili ma non firmate dalla casa di Redmond. Open Office è una di queste, una suite completamente open source.

Come scaricare Power Point gratis

E’ compatibile con Linux, Windows e Mac OS X e, come detto, permette di creare fogli di calcolo, redarre documenti e presentazioni e persino modificare file creati e salvati con Office. Il software è in italiano, è semplice da usare e ricalca abbastanza fedelmente l’esperienza di Microsoft Office.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento