Come scaricare Play Store per Android

PCome scaricare Play Store per Androidlay store è un fondamentale strumento per scaricare musica, giochi, ed applicazioni di ogni genere su smartphone e tablet con sistema operativo Android. Ecco come scaricarlo sul vostro dispositivo se non è già presente.

Sbloccare il dispositivo

Innanzitutto è necessario sbloccare il vostro dispositivo attraverso una procedura detta “root”. Tale procedura varia a seconda delle diverse caratterstiche del vostro cellulare o tablet pertanto vi consigliamo di cercare su internet una delle molte guide specifiche per il vostro modello.

Scaricare Es Gestore File

A questo punto è necessario scaricare un’applicazione gratuita che vi permette di gestire i file del vostro smartphone dall’interno. Quest’applicazione si chiama “ES Gestore File” e potete trovarla cliccando su questo sito, scorrendo verso il basso, alla voce “scarica l’ultimo APK file”.

Come scaricare Play Store per Android

Scaricare il file di Google Play

Tramite il vostro smartphone o tablet, dovrete andare su internet e digitare “com.android.vending–5.4.12.apk”. A questo punto è necessario attivare il root anche nel programma che avete scaricato. Per far ciò cliccate nell’applicazione il tasto Menu che si trova in alto a sinistra. Nella schermata scorrevole uscirà la voce Strumenti. Premete su questa ed impostate ON nell’opzione Root Explorer.

Installazione indiretta del programma.

A questo punto è necessario trasferire il programma nella cartella Download del vostro dispositivo. Per far ciò aprite il menu a scorrimento dal pacchetto APK, tenendo premuto sulla sua icona. Nel menu apparirà la voce Copia. A questo punto andate sulla barra di navigazione in alto e scrivete cartella /system/apps, che vi porterà dunque automaticamente nella cartella Apps. Qui incollate ciò che avete copiato precedentemente.

Ultimi accorgimenti.

Ora, tenete premuto sull’icona di Play store e pigiate sulla voce Altro ed all’interno su Proprietà. Si aprirà una nuova pagina, individuate la voce Modifica ed accanto alla voce permessi, spuntate le voci Gruppo, Proprietario, Altro nella colonna Lettura e Proprietario nella colonna Scrittura. Non dimenticate di premere su Ok prima di uscire.

Avvio del programma.

Nel menu “proprietario” scegliete infine la voce Root. Si aprirà una schermata da cui dovrete avviare il pacchetto che avete scaricato negli step precedenti, semplicemente tenendo premuto e cliccando su Installa.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento