Come scaricare musica da YouTube Mac

ScaricarCome scaricare musica da YouTube Mace musica da YouTube utilizzando un Mac è molto semplice. Per raggiungere tale scopo ci serve solo un leggero programmino reperibile facilmente online. Vediamo come fare nel dettaglio.

Procuriamoci 4K YouTube to MP3

Ci sono tanti software simili, ma 4k YouTube to MP3 è sicuramente uno dei più completi. Vai sul sito e clicca su Get 4K YouTube to MP3. Apri il file dmg e seleziona l’icona del programma per poi trascinarla in Applicazioni, nel menu di OS X.

Primo utilizzo

Ti sarà prima di tutto necessario copiare l’URL (indirizzo) del video YouTube dal quale intendi estrarre l’audio. Apri 4K YouTube to MP3 e clicca su Incolla link per iniziare a scaricare il file. Selezionando Preferenze ti sarà inoltre possibile impostare numerosi parametri tra i quali la Qualità e il Formato. Potrai trovare il file audio scaricato nella cartella 4K YouTube to MP3, contenuta all’interno della cartella Musica del Mac. E’ possibile anche acquistare una versione Pro del programma che dà la possibilità di scaricare delle intere playlist in modo automatizzato e non mostra i banner pubblicitari presenti invece nella versione base.

Come scaricare musica da YouTube Mac

MediaHuman

MediaHuman, è una valida alternativa a 4K. Collegati al sito e clicca su Download. Trascina il file dmg scaricato in Applicazioni di OS X. Copia l’indirizzo del video YouTube da te scelto e clicca su Incolla URL. Vai in Preferenze e scegli Output audio. Qui potrai selezionare la qualità ed il formato della traccia audio. Per quanto concerne il bitrate, vedi di non salire al di sopra di 192kbps. I video YouTube non superano infatti determinate qualità per quanto concerne il sonoro. Clicca dunque su Chiudi e poi sulla freccia posta nell’angolo in alto a destra. Attendi la fine del download e vai nella cartella Downloaded by MediaHuman, posta nella cartella Musica, per trovare il file scaricato.

Come scaricare musica da YouTube Mac

 

ClipGrab

Per ultimo, consiglio in alternativa l’utilizzo di ClipGrab, scaricabile dal  sito ufficiale cliccando sul pulsante Free Download. Come di consueto, apri il file dmg e trascina l’icona del programma nella cartella Applicazioni del sistema operativo OS X.

Come scaricare musica da YouTube Mac

Utilizzo di ClipGrab

Avvia ClipGrab e incolla nell’interfaccia principale l’indirizzo del video che intendi convertire in formato audio. Il box nel quale incollare l’indirizzo è messo in prominenza in alto al centro della finestra. Aspetta dunque che la conversione e il successivo download giungano a conclusione. Seleziona la voce MP3 (audio only) o OGG (audio only) direttamente dal menu Formato. Clicca dunque su Scarica questo clip e seleziona infine la cartella di destinazione, all’interno della quale potrai recuperare la traccia audio appena prodotta.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento