Come scaricare foto da iPhone

Come scaricare foto da iPhoneTemete che le vostre foto scattate con l’iPhone possano andar perse? Esistono alcuni accorgimenti per poter salvare e tenere al sicuro i vostri scatti più preziosi.

Copiare le vostre foto dall’iPhone al computer

E’ importante sapere che occorre effettuare un regolare backup delle vostre foto, salvandole su PC o anche archiviandole su Internet attraverso Cloud. Vi sono due metodi per trasferire foto dall’iPhone al PC: il primo è quello di collegare i due apparecchi con un cavetto e usare la funzione importazione immagini; la seconda invece si serve di iCloud, servizio Apple per l’archiviazione dei dati online che permette di scaricare sul vostro computer tutte le foto che vengono caricate in “Streaming Foto” e nella “Libreria Foto” di iCloud capace di salvare in automatico per un mese le ultime mille foto scattate con l’iPhone (non i video però). La funzione è abilitata di default in genere, altrimenti basta attivarla dal menù impostazione di iCloud. Occorre quindi scaricare dal sito della Apple e poi installare sul computer il client di iCloud per Windows, che consente la sincronizzazione dei dati. Una volta installato apritelo, effettuate l’accesso attraverso i dati del vostro ID Apple, controllate che l’opzione “Foto” abbia la spunta e cliccate su “Opzioni” per scegliere la cartella dove indirizzare le foto caricate sullo Streaming Foto.

Importazione standard video e foto (Windows)

Per usare il metodo di importazione di video e foto con Windows è necessario avere installato sul PC iTunes, programma multimediale della Apple, scaricabile direttamente dal sito ufficiale. In questo modo, collegando il “melafonino” al PC apparirà in automatico l’interfaccia di importazione immagini: mettete la spunta alla voce “Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare” e cliccate sul tasto “Importa” in modo da organizzare al meglio foto e video in gruppi prima di salvare tutto sul PC. Potete rinominare le foto, personalizzare i nomi dei gruppi e assegnarvi anche dei tag, in modo che sia più semplice rintracciarle dopo. Una volta che avrete selezionato i video e le foto che desiderate scaricare sul PC cliccate sul tasto “Importa”. I dati verranno trasferiti sulla cartella Windows “Immagini”, a meno che voi non indichiate diversamente.

Come scaricare foto da iPhone

 

Importare foto da iPhone a Mac

Scaricare le foto dall’iPhone ad un computer Apple è un’operazione ancora più semplice. iPhoto è l’applicazione creata per gestire foto e video. Per utilizzarla è sufficiente collegare lo smartphone al computer, aprire l’app e cliccare sulle foto o video che si desidera importare. Ad operazione conclusa vi verrà chiesto se desiderate conservare una copia dei file sul telefono o se preferite cancellarli. Con iPhoto si possono importare le foto dallo Streaming Foto direttamente, basta selezionare “iCloud” nella colonna di sinistra e cliccare su “Usa iCloud”. Per rendere l’operazione automatica basta andare nel Menù iPhoto e selezionarlo da “Preferenze”, mettendo la spunta su “Importazione automatica”.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento