Come scaricare Facebook per Android

Come scaricare Facebook per AndroidSe anche tu stai per entrare nel mondo dei social network e lo fai attraverso uno smartphone Android, non perdere questa guida su come scaricare Facebook, il più conosciuto tra i social.

Account Google

Per poter scaricare applicazioni su smartphone Android, bisogna essere in possesso di un account Google correttamente collegato al Play Store. Se hai già collegato un account Google puoi passare direttamente al paragrafo successivo. In caso contrario, continua a leggere questa guida.
Per creare un account Gmail, dalle impostazioni del telefono nella sezione account, devi trovare la dicitura Google, cliccarci,e nella pagina che si apre cliccare su Nuovo. Si aprirà un’altra pagina in cui dovrai immettere tutti i dati necessari per la creazioni dell’account. Infine, confermato il tutto, l’account appena creato verrà connesso in automatico al Play Store.

Scaricare Facebook su AndroidCome scaricare Facebook per Android

Per scaricare Facebook bisogna aprire Play Store e nella barra di ricerca immettere la scritta Facebook. Ti troverai di fronte ad un’ampia scelta di applicazioni da scaricare. Scegli quella con la F bianca in sfondo blu. Dopo averla aperta clicca su scarica e poi su accetto. Se sei già iscritto su Facebook, potrai accedervi cliccando sull’icona appena creata ed effettuare il login a Facebook. Se invece non lo sei prosegui con la lettura del prossimo paragrafo.

Come iscriversi a Facebook

Apri l’applicazione appena scaricata e clicca sulla dicitura registrati adesso e successivamente sul tasto continua. Nel prossimo passaggio, dovrai scegliere tra due metodi di registrazione: utilizzando il tuo numero di telefono o utilizzando una mail. Dopo aver scelto il metodo di registrazione, compilare i campi con i propri dati e successivamente confermarli inserendo il codice di conferma che ti arriverà tramite sms o email. Fatto questo, avrai creato il tuo account Facebook. Ora potrai divertirti aggiornando il tuo profilo, inserendo foto e dati personali. Successivamente, potrai trovare amici che non vedi da tanto inserendo il loro nome nella barra di ricerca e selezionando quello che riconosci attraverso la foto.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento