Come rimuovere adware

Come rimuovere adwareSe il tuo motore di ricerca è cambiato d’improvviso o sei invaso da pop-up pubblicitari, potresti esserti imbattuto in un adware. Qui ti offriamo una lista di programmi in grado di ripulire il tuo computer.

AdwCleaner è la soluzione leggera e compatta

AdwCleaner è un programma piccolo ma efficace,  in grado di liberare i computer Windows dalla maggior parte degli adware esistenti sul web. Per scaricarlo, vai sul sito ufficiale e pigia su ‘Click here to download AdwCleaner’ e poi su ‘Download Now’. Ora hai ottenuto il programma; non ti resta che cliccare sull’icona dal nome ‘adwcleaner_4.xx.exe’, sui pulsanti ‘Sì’ e ‘J’Accepte/I Agree’ per accettare i termini d’uso del programma, e infine su ‘Analisi’. Ora attendi: il programma sta controllando il tuo computer in cerca di adware. Una volta terminata la scansione, premi su ‘Pulizia’ e poi su ‘OK’, per tutte e tre le volte; lascia che AdwCleaner faccia riavviare il pc, cosicché l’operazione di pulizia possa concludersi. Dopodiché, si riaccenderà automaticamente, per mostrarti quanti e quali adware sia stato in grado di rilevare.Come rimuovere adwareMalwarebytes Antimalware: una bomba nucleare per adware

È un software gratuito che ti libera dagli adware più ostinati. Per ottenerlo, collegati al sito ufficiale e clicca su ‘Scarica la versione gratuita'; cerca il file ‘mbam-setup–2.x.x.exe’ sul tuo computer e premi con il mouse sul pulsante ‘Sì’, poi su ‘OK’ e infine sul comando ‘Avanti’.Come rimuovere adwareSe i comandi che leggi sono in inglese, clicca sull’icona per raggiungere la voce ‘Settings'; qui potrai cambiare la lingua in ‘Italian’, dal menù a tendina denominato ‘Language’. Ora, accetta i termini del contratto di licenza apponendo con il mouse il segno di spunta; pigia su ‘Avanti’, su ‘Installa’ e poi sul pulsante ‘Fine’. Attendi qualche minuto: Malwarebytes ha bisogno di scaricare gli elementi più aggiornati, per liberarti dai più nuovi adware. Una volta terminato, clicca su ‘Scansione’, e attendi che il programma ti mostri l’esito dell’operazione grazie al quale saprai quanti adware ci sono nel tuo pc e quanti file infetti. Clicca sul pulsante ‘Applica azioni’ per debellare tutti gli elementi sospetti e spedire in quarantena i file.

Se il tuo computer è un Mac, per te c’è AdwareMedic

Scarica  gratuitamente collegandoti al sito ufficiale. Clicca sul pulsante di download e apri il pacchetto dmg appena ottenuto, trascinando l’icona del programma nella cartella Applicazioni del tuo computer.
Avvia AdwareMedic e pigia su ‘Not now’ per accedere alle sue funzioni principali. Attendi che AdwareMedic finisca di scaricare gli elementi che gli permetteranno di trovare gli adware più recenti, e infine fallo partire pigiando sul pulsante ‘Scan for adware’.Come rimuovere adware

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento