Come mandare fax via Internet

Come mandare fax via InternetPuò capitare di dover spedire con urgenza un fax ma non trovare una cartoleria aperta: cosa facciamo in questo caso? Non è il caso di farsi prendere dal panico, poiché abbiamo la soluzione a portata di mano! Abbiamo bisogno solo di un computer e una connessione ad internet.

Faxalo

Con il servizio offerto da Faxalo possiamo inviare ben tre fax al giorno e venti in un mese, verso numeri nazionali. Se invece abbiamo bisogno di inviarne di più, possiamo scegliere uno dei tanti piani tariffari proposti dal sito. Per iscriverci non dobbiamo far altro che collegarci al sito, inserire il nostro indirizzo e-mail nella casella di registrazione e cliccare su Invia codice: non appena in possesso del codice potremo usarlo per accedere con il nostro account. Una volta eseguito il login, si aprirà una pagina: qui dovremo digitare il numero del destinatario nel campo apposito, poi cliccare su Scegli file/Sfoglia e scegliere il file da inviare. A questo punto selezioniamo Invio e aspettiamo la conferma via mail.

Come mandare fax via Internet

Faxator

Una valida alternativa è Faxator che offre un servizio gratuito,  limitato però a dieci fax al mese e uno a pagamento. Per registrarsi bisogna collegarsi al sito, cliccare su Registrati e compilare tutti i campi che vengono richiesti (ricordando di selezionare la voce Free per inviare fax gratuitamente). Una volta completata questa operazione dovremo attivare e verificare l’account tramite la mail che riceveremo dal sito. Completata la registrazione potremo finalmente inviare il nostro fax: scegliendo QuickFax allegato possiamo inviare un file, oppure creare un testo da zero con QuickFax.

FaxOut

Tra i siti consigliati vi è infine FaxOut di Messagenet, con il quale possiamo inviare i nostri fax in tutta Europa spendendo 11 centesimi a pagina, effettuando una ricarica minima di 4,92 euro al momento della registrazione. Per registrarci colleghiamoci al sito, accettiamo le condizioni e compiliamo il modulo proposto, dopodiché clicchiamo su Prosegui e attendiamo che il link di attivazione ci arrivi via mail.

Come mandare fax via Internet

Dopo qualche minuto riceveremo un codice via sms, che dovremo inserire sul sito di Meassegenet: in questo modo, dopo aver cliccato su Prosegui, potremo accedere ad un nuovo modulo da confermare. E’ a questo punto che dobbiamo acquistare una ricarica per cominciare ad inviare i nostri fax tramite il pulsante Invia fax.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento