Come leggere libri online gratis

Come leggere libri online gratis Internet consente di trovare libri e documenti che si posono scaricare gratuitamente o consultare direttamente dai siti. Questi i siti principali.

Project Gutenberg

Project Gutenberg è un sito in cui si possono trovare centinaia di ebook, libri in formato digitale, nelle varie lingue del mondo; in questo sito è possibile trovare le opere non protette da copyright fra le quali i classici della letteratura mondiale. I libri sono elencati seguendo l’ordine alfabetico del nome degli scrittori. Una volta scelto un testo è possibile leggerlo direttamente da internet, cliccando sulla voce Read this book online:HTML. E’ possibile leggere le opere utilizzando qualsiasi dispositivo e non è necessario l’uso di programmi particolari. Alcuni testi che devono essere scaricati, necessitano di programmi appositi per essere letti.

Come leggere libri online gratis

Open Library

E’ nato con l’obiettivo di catalogare tutti i libri esistenti; qui si possono trovare testi senza copyright da leggere direttamente da internet o scaricare gratuitamente e inoltre è possibile acquistare opere ancora in commercio.
Per trovare un ebook si deve inserire il titolo nello spazio che si trova in alto a destra e mettere la spunta sull’opzione Show only ebooks; per leggere un’opera è necessario cliccare l’icona Read.

Come leggere libri online gratis

Wattpad

Wattpad permette ad aspiranti scrittori di far conoscere gratuitamente le proprie opere; per utilizzare questo sito, in cui si possono trovare racconti in varie lingue, è necessario registrarsi o entrare attraverso l’account facebook. Una volta iscritti si deve inserire il proprio nome in alto a destra e poi si possono trovare le opere cliccando sul pulsante scopri.

Come leggere libri online gratis

La ricerca si può effettuare in base al genere o ad altri criteri come ad esempio “Di tendenza” o “Cosa c’è di nuovo?”. Una volta trovato il testo a cui si è interessati si deve cliccare sul tasto Comincia a leggere.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento