Come entrare nel modem Fastweb

Come entrare nel modem FastwebIn questa guida scoprirai come entrare nel modem Fastweb in modo semplice e veloce.

Connessione del modem

Accertati che il modem sia correttamente connesso al pc tramite cavo Ethernet. Se il tuo modem si connette in wi-fi allora per accertati che il modem sia collegato correttamente ti basterà vedere l’icona del wi-fi sul tuo PC. Apri il tuo browser preferito, inserisci l’indirizzo IP del modem (generalmente è uno di questi due: 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1) e premi invio. Se non riesci a trovare l’indirizzo IP del modem lo puoi leggere dietro al modem, dovresti trovarci un etichetta con scritto l’indirizzo IP. Se non è neppure indicato dietro o sul manuale puoi risalire all’indirizzo IP attraverso il pc.

Per Windows

Digita cmd nella barra delle applicazioni di start, premi invio e nella finestra che si aprirà scrivi ipcofing e premi invio. Il tuo indirizzo IP sarà quello indicato vicino la voce Gateway predefinito.

Come entrare nel modem Fastweb

Per MAC

Entra in “preferenze di sistema” clicca sulla voce “network”. Nella finestra che si aprirà seleziona la linea a cui sei connesso e clicca su avanzate, clicca sulla scheda TCP/IP, troverai l’indirizzo IP accanto alla parola router.

Modifica delle impostazioni

Ora che sei entrato nel modem, se all’accesso ti viene richiesto di inserire nome utente e password utilizza una di queste due combinazioni: admin/admin oppure admin/password . A questo punto puoi modificare tutti i parametri che preferisci. Una volta modificati i parametri che ti interessano non dimenticare di premere su salva prima di uscire.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento