Come disdire TeleTu

EsistonoCome disdire TeleTu aziende che offrono tariffe telefoniche a prezzi molto convenienti, magari migliori di quelli di TeleTu e adesso vuoi disdire il contratto perché hai trovato di meglio. In questa semplice guida vedrai come fare.

Dati necessari per la disdetta del contratto

Se desideri passare ad un altro gestore, ti basterà contattare l’azienda scelta al numero verde di riferimento e richiedere il trasferimento della linea telefonica tramite il codice di migrazione fornito da TeleTu recuperabile da una bolletta alla sezione Tele2Informa. Di solito la si trova nella seconda pagina della documentazione. Se non riesci a trovare il codice, chiama direttamente TeleTu al numero verde 848 991 022. Altrimenti, puoi visualizzare il codice di migrazione direttamente dall’area clienti del sito web ufficiale di TeleTu.

Come disdire TeleTu

Procediamo con la disdetta

Comunica quindi il codice per via telefonica al tuo nuovo gestore. Tieni presente che durante la stipula del nuovo contratto telefonico, la chiamata verrà registrata. Essa infatti rappresenta un atto legale a tutti gli effetti. Ti verranno spediti dei documenti a casa che dovrai firmare e rispedire al mittente. Non ti preoccupare troppo dei dettagli dato che l’azienda di riferimento ti spiegherà per filo e per segno come procedere.

Ma quanto mi costa?

Dovrai pagare un costo di disattivazione pari a 40 euro. Se disponi di un modem a noleggio, aggiungi alla cifra altri 15 euro. Assicurati di restituire il modem e qualsiasi altro strumento noleggiato a TeleTu, altrimenti potresti incorrere in esose penali. Per effettuare la restituzione hai a disposizione 30 giorni dalla fine del contratto con TeleTu.

Considerazioni finali

Oramai il cambio di gestore telefonico non comporta più disservizi nell’attività della linea telefonica e si può conservare il vecchio numero senza troppi problemi. Assicurati soltanto che la nuova compagnia telefonica scelta sia trasparente per quanto concerne i costi dei servizi offerti.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento