Come disdire Infostrada

Come disdire InfostradaSe sei abbonato al servizio di telefonia di Infostrada e vuoi cambiare operatore, sappi che non hai nulla da temere. La procedura è infatti molto semplice e le spese sono contenute.

Scarichiamo il modulo

Se vuoi cessare il servizio o semplicemente cambiare gestore, dovrai scaricare prima di tutto un modulo PDF, disponibile sul sito Infostrada. Per scaricarlo clicca sull’icona a forma di floppy disk. Stampa dunque il PDF e compila ogni sua parte.

Spedizione del documento

Ricordati di specificare nell’apposito campo, se intendi tornare al servizio Telecom o chiudere invece del tutto la tua linea telefonica. Una volta compilato il tutto, dovrai spedire il modulo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, Cap 20152 Milano (MI)

Ricorda di allegare al documento una fotocopia leggibile della tua carta d’identità (è sempre buona pratica firmare le fotocopie dei propri documenti).

Come disdire Infostrada

Tempi e costi

Infostrada ha 30 giorni di tempo per definire la disdetta. Ovviamente durante quest’arco di tempo dovrai continuare a pagare il servizio offerto. Pagherai inoltre un costo di 35 euro se decidi di passare ad altro gestore o 65 euro se vuoi invece chiudere del tutto la linea. Dovrai inoltre versare 40-100 euro per coprire i costi del router in comodato d’uso (e altri eventuali apparecchi noleggiati). Quest’ultima spesa incorre solo se sei abbonato al gestore da meno di 24 mesi. Altrimenti, il costo scende ad 1 per dispositivo noleggiato.

Chiarimenti finali

Se hai dei dubbi in merito al tuo contratto, puoi sempre consultare il servizio clienti del sito. Qui troverai le utili condizioni generali di contratto fornite da Infostrada. Inoltre, se ci ripensi, ti sarà possibile annullare la richiesta di disdetta entro 20 giorni dall’invio del modulo. In questo caso, invia il documento che puoi scaricare in questa sezione del sito al solito indirizzo, seguendo le medesime modalità (raccomandata A/R accompagnata da fotocopia del documento di identità).

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento