Come disattivare segreteria telefonica Vodafone

Come disattivare segreteria telefonica VodafoneQuando si acquista una SIM, la Vodafone fornisce la possibilità di usufruire della segreteria telefonica, servizio per il quale non addebita alcun costo fisso, pagando soltanto quando ascolti i messaggi. Tale servizio, sappiate che può essere facilmente disattivato completamente, soltanto nell’eventualità in cui si risponde involontariamente o quando non si è raggiungibili.

Come si fa

Ma veniamo al dunque e vediamo come gli utenti Vodafone possono liberarsi della segreteria telefonica. Dalla schermata di composizione del numero è necessario comporre ##002# e inviare la telefonata. Se tutti i passaggi sono stati eseguiti in maniera corretta, sullo schermo comparirà il messaggio Deviazione chiamate – eliminazione effettuata. A questo punto saremo sicuri che il servizio di segreteria telefonica è stato disattivato, come potete vedere in maniera piuttosto semplice.

Disattivazione della segreteria: diversi casi

Come abbiamo già avuto modo di accennare nella parte iniziale di questa guida, il servizio che consente a chi chiama il nostro numero di lasciare un messaggio nella segreteria telefonica può essere disabilitato con riferimento a tutte le chiamate o soltanto per quelle che si verificano in determinate situazioni. A variare sono soltanto i codici che devono essere digitati che identificano le diverse situazioni.
Dunque, per escludere la segreteria telefonica tutte le volte in cui non si risponde alle chiamate, dovremo digitare ##61#, digiteremo ##62# invece se vogliamo eliminarla per coloro che chiamano quando abbiamo il cellulare spento o non raggiungibile. Inoltre mentre siamo impegnati in un’altra conversazione la disattivazione può essere effettuata digitando ##67#.

Disattivazione sugli smartphone…

Negli smartphone la segreteria telefonica può essere disinserita anche in maniera manuale con le impostazioni del cellulare stesso. Ad esempio, per gli Android, si può accedere alla funzione Deviazione chiamate andando sul menù Impostazioni e da qui a Segreteria: seguendo questa procedura sarà possibile inoltre stabilire in quali casi si vuole far entrare in funzione la segreteria. In maniera analoga, anche i possessori di iPhone possono personalizzare le modalità di funzionamento della segreteria dal menù Impostazioni, per poi accedere alle funzioni Telefono e poi Inoltro chiamata.

Come disattivare segreteria telefonica Vodafone

… e sul telefono di casa

Anche la linea fissa Vodafone la disabilitazione necessita del ricorso ad alcuni codici, a seconda delle nostre esigenze. *35, infatti, è la sequenza di caratteri da digitare per escludere la segreteria per tutte le telefonate, *31 per le telefonate che arrivano sul nostro cellulare mentre la linea è occupata e *33 per le chiamate non risposte. La disattivazione della segreteria per il telefono di casa può inoltre essere fatta in modo gratuito da un cellulare con una SIM Vodafone, semplicemente digitando *100*5*#.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento