Come creare video con foto e musica gratis

Come creare video con foto e musica gratisPer chi ama scattare fotografie e vuole presentarle ai suoi amici in modo originale e divertente può affidarsi al programma on-line “Masher“, completamente gratuito e molto semplice da utilizzare.

Masher: per creare dei video con foto e musica
Per poter utilizzare Masher è sufficiente scrivere l’indirizzo del sito del programma stesso e, una volta arrivati sulla homepage, cliccare su “Get Started”, situato in basso.
A quel punto compilare il modulo presente nella pagina che si aprirà; dovranno essere scelti Username e Password, quindi inserire il nome, il cognome e il proprio indirizzo email. Dopo aver selezionato, dal menu tendina, il sesso di riferimento, cliccare su “Submit” per terminare la procedura di registrazione.
Trascorso qualche istante accedere alla propria casella email e verificare di aver ricevuto un messaggio proveniente da Masher. Aprirlo e cliccare sul collegamento presente, che permetterà di attivare l’account generato in precedenza.
Effettuata questa operazione sarà subito possibile iniziare ad usare il programma, cliccando su “Studio”, situato nella pagina principale (in alto, spostato sulla destra). Si aprirà anche in questo caso una pagina, nella quale saranno presenti diversi tasti, da utilizzare per inserire non solo foto, ma anche musica e video. Esistono anche dei video già pronti per essere utilizzati, semplicemente cliccando su “Videos” e, in seguito, selezionando una delle voci del menu che apparirà. Il programma dispone, inoltre, di alcune musiche pre-caricate; in questo caso, cliccare su “Music”, quindi sulle voci del menu.

Come creare video con foto e musica gratis

Come caricare file direttamente dal computer

Ovviamente, è possibile caricare dei file multimediali presenti sul proprio computer. Per farlo, cliccare su “My Uploads”, quindi su “Videos”, oppure su “Photos” o, ancora, su “Music”, a seconda di cosa si desidera importare dal proprio Pc. In seguito, fare click su “Select” per poter scegliere i file da caricare. Cliccando su “Upload”, questi verranno caricati velocemente. Dopo averli scelti selezionarli singolarmente con il cursore del proprio mouse, in modo da trascinarli all’interno dell’editor presente in Masher.
Spostare le foto e i filmati in “Videos/Photos”, mentre le musiche dovranno essere posizionate nell’apposita sezione “Music”. Il programma permette a chi lo desidera di aggiungere degli effetti speciali molto divertenti oppure cornici e scritte, sempre utilizzando i pulsanti che si trovano nella parte alta della pagina, sulla destra. Una volta che il risultato sarà ritenuto soddisfacente, per salvare cliccare su “Save”, quindi compilare il modulo che apparirà e, per concludere, nuovamente su “Save”. Se si desidera condividere i filmati con i propri amici (ad esempio tramite Facebook), cliccare su “View/Share” e, successivamente, selezionare una delle icone indicanti i vari social network disponibili per la condivisione.

Come creare video con foto e musica gratis

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento