Come creare suonerie

Come creare suonerieLe suonerie preimpostate nel cellulare non sono poi così belle e alla fine sono sempre le stesse. Se volete distinguervi dalla massa, ma soprattutto se volete avere come suoneria qualcosa di orecchiabile oppure la vostra canzone preferita, basta seguire questa guida per crearne una adatta alle vostre esigenze. Basta selezionare un pezzo di una delle vostre canzoni preferite e, con i programmi giusti, riuscirete a trasformarlo in una nuova suoneria per il vostro cellulare senza spendere un soldo.

Audiko trasforma le canzoni in suonerie per cellulari

Andate sul sito web in cui potrete trovare gratis tutto ciò di cui avrete bisogno. Se la vostra canzone preferita è già in formato mp3, non resta che caricarla sul sito Audiko. Se si trova su un dispositivo portatile, inviate il file al vostro pc collegando il dispositivo al computer. A questo punto dovrete cliccare sul pulsante blu Upload.

Come creare suonerieSe invece non avete il file, ma possedete un link di You tube ad esempio, cliccate sulla scritta che si trova alla destra del pulsante blu Upload (enter an url). Successivamente, dovrete cliccare, non appena si è aperta la nuova finestra, sulla vostra canzone e dopo su Apri. In questo modo, avvierete il caricamento del file sul sito.

Come scegliere la parte di canzone desiderata

Ed eccoci al momento della modifica della canzone: avrete piena libertà di scelta sulla porzione di audio che vi interessa trasformare in suoneria. Vi verrà proposta una schermata che rappresenta le onde sonore della musica. Voi dovrete soltanto selezionare il segmento contenente il vostro pezzo preferito.Come creare suonerieTutto ciò che dovrete fare è una semplice selezione, come quando evidenziate una parte di testo con il mouse, trascinando il cursore sulla parte desiderata. Se volete cambiare segmento, basta semplicemente ripetere i passi appena elencati.

Come scaricare la suoneria creata da voi

A questo punto, cliccate su Play, che si trova in alto a sinistra, ed ascoltate la suoneria creata da voi. Se è quello che desiderate, cliccate su Create Ringtone, compilate i campi Title e Artist con il titolo della canzone e l’artista e infine cliccate su Done. Per scaricarla, premete il pulsante Download mp3 ringtone e inviatela al vostro cellulare tramite Bluetooth o con il collegamento via USB con il computer. Da adesso, ogni volta che riceverete una chiamata, sarete allietati dal suono delle vostre canzoni grazie ad Audiko.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento