Come convertire JPG in Word

Come convertire JPG in WordConvertire un file JPG in Word? È semplice e veloce grazie ai diversi servizi online gratuiti come Web Online Convert e Free Online OCR.

Online Convert

Grazie a Online Convert è possibile convertire immagini JPG in documenti formato Word in pochi e semplici passi. Il procedimento richiederà solo qualche minuto e il servizio è gratuito e molto semplice e rapido. Una volta approdati sulla Homepage del sito, aprire il menu a tenda situato sotto la voce “Convert Documents” e selezionare “Convert to DOC” oppure “Convert to DOCX”, a seconda del formato in cui si desidera convertire il proprio file JPG. Selezionata la voce, premere su “Go”. Questo pulsante aprirà una nuova pagina web nella quale potremo caricare il nostro file da convertire, cliccando sulla voce “Upload”. È possibile convertire anche un file già esistente sul web semplicemente inserendo l’URL dell’immagine in questione nell’apposito spazio “Enter URL of the file you want to convert to DOC”.

Come convertire JPG in Word

Se il file si trova su Dropbox cliccare sull’icona “Choose from Dropbox”, situata poco più in basso sulla stessa pagina. Selezionare la lingua utilizzata per il contenuto del file che si intende convertire, cliccando sull’apposito tasto che comparirà una volta finito l’upload. Terminato il carimento del file, premere su “Convert File”, tasto che avvierà la procedura di trasformazione del file da JPG a DOC. Finita la conversione, il file verrà direttamente salvato sul PC nella cartella di destinazione preimpostata oppure nello spazio del pc dedicato ai downloads.

Free Online OCR

Anche questo servizio online si rivela molto efficiente per quanto riguarda la conversione dei file, con la sola differenza che la dimensione massima di upload è di 5 MB contro i 10 del primo programma suggerito.
Dopo aver aperto la schermata principale del sito, premere sul pulsante blu “Select File” e scegliere il file da convertire utilizzando l’apposita finestra che si aprirà.

Come convertire JPG in Word

Anche in questo caso sarà necessario selezionare la lingua del file ed il formato scelto per la conversione, utilizzando i due menù a tendina al centro della pagina web.
Conclusa questa operazione, la pagina web richiederà di inserire il codice raffigurato nell’immagine a lato della casella “Enter Captcha Code”. Inserito il codice Captcha, premere sul tasto arancione “Convert”. A questo punto, il sito web mostrerà un’anteprima del file che ti permetterà di verificare che non ci siano errori di conversione. Una volta verificato premere il tasto “Download Output File”. Finita la procedura di conversione il programma salverà automaticamente il file DOC sul tuo computer nella cartella di destinazione preimpostata oppure nella cartella Downloads.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento