Come comprare su eBay

Come comprare su eBay Hai deciso di acquistare un oggetto particolare che non trovi nei negozi tramite internet, ma non sai come fare ad ordinarlo tramite eBay? Sta tranquillo, perché questa guida è proprio ciò che fa al caso tuo!

Comprare su eBay, te lo assicuro, è davvero semplicissimo: innanzitutto hai bisogno di un conto online che potrai aprire gratuitamente per gestire i pagamenti, creare un account su eBay, infine scegliere l’articolo che più ti interessa e acquistarlo!

Come pagare su eBay

Il modo migliore per fare acquisti su eBay è aprire un conto PayPal, servizio che permette di eseguire, nonché ricevere, pagamenti online attraverso l’utilizzo di una mail di riferimento al posto della carta di credito. Una volta completata l’iscrizione al sito, non si deve far altro che collegare al nostro account una carta di credito ricaricabile (come ad esempio una PostePay) o un conto corrente bancario. Inoltre consente, qualora dovessero esserci problemi con le transazioni, di recuperare i soldi spesi. Per aprire un conto PayPal, non devi fare altro che collegarti alla pagina iniziale del servizio, cliccare sul pulsante Registrati e compilare il modulo che ti viene proposto.

Come comprare su eBay

Come procedere all’acquisto

La prima cosa da fare per procedere all’acquisto è scegliere l’oggetto che desideri: eBay ha una pratica barra di ricerca che ti consente di restringere il campo solo a determinate categorie una volta inserita la parola chiave della ricerca. Dopo aver trovato quello che stavi cercando, clicca sull’inserzione per scoprire tutti i dettagli inerenti all’articolo e procedi all’acquisto se pensi di essere convinto.

Come comprare su eBay

La procedura di acquisto varia a seconda del tipo di inserzione: nelle aste bisogna digitare una cifra massima da “puntare” per l’acquisizione del bene, nelle inserzioni “Compralo subito” invece si effettua l’acquisto cliccando sul suddetto tasto per procedere all’acquisto in maniera diretta pagando la somma richiesta dal venditore. Ricorda sempre, prima di acquistare da un venditore, di controllare il suo feedback, vale a dire le valutazioni pervenute da altri utenti che hanno acquistato precedentemente da lui. Per visualizzare i feedback ricevuti da un venditore, clicca sul suo nome nella pagina dell’annuncio (sulla destra, sotto la voceInformazioni sul venditore).

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento