Come collegare Sky a Internet

Come collegare Sky a InternetIn questa guida vi spiegherò come collegare Sky a internet in modo da poter sfruttare al meglio le sue funzionalità.

Per poter utilizzare Sky e connetterlo alla rete bisogna avere un abbonamento Sky. Per maggiori informazioni, collegati al sito Internet di Sky Italia e seleziona un pacchetto dai Prodotti Sky per scoprirne tutti i dettagli inerenti contenuti e costi. Il decoder deve essere My Sky Hd compatibile, tramite il quale è possibile fruire di un servizio gratuito denominato Sky On Demand che permette di accedere ad un vastissimo catalogo di film, serie e programmi TV direttamente online e da guardare in qualsiasi momento della giornata.

Verifica la connessione internet

Per poter collegare al meglio il servizio di Sky ad internet, bisogna controllare che la propria connessione internet sia di tipo a banda larga con velocità di download effettiva consigliata pari almeno a 2 Mbit/s. Se la velocità è sufficiente dovrai scegliere la modalità di collegamento tra quella descritte di seguito.

Cavo ethernet

A questo punto puoi collegare un cavo ethernet dal modem al decoder My Sky Hd. Soluzione più sicura e comoda per chi ha entrambi gli oggetti vicini, altrimenti conviene utilizzare gli altri due metodi.

Sky link

E’ un prodotto certificato da Sky che permette di connettere il decoder My Sky Hd ad internet con una connessione di tipo wireless. Esistono due versioni: single band se My Sky Hd e il router internet wi-fi si trovano nello stesso piano o a meno di 3 muri di distanza; dual band se My Sky Hd e il rounter internet wi-fi si trovano su piani diversi o a più di 3 muri di distanza. Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sulla pagina dedicata dal sito Sky.

Come collegare Sky a Internet

My sky Wi-fi

Ormai i nuovi decoder hanno il My Sky Wi-Fi integrato. Questo dispositivo consente all’utente di connettere l’apparecchio ad internet tramite wireless. Se il segnale è debole conviene utilizzare uno Sky link o, se si può, la connessione ethernet. Per poter utilizzare tutti i servizi di Sky fruibili grazie ad internet è necessario registrarsi e creare un account con il “Servizio fai da te” di Sky.it. Una volta registrati è possibile usufruire di tutti i servizi.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento