Come cambiare combinazione tasti keyboard

Come cambiare combinazione tasti keyboardPer la maggior parte delle persone, il modo più semplice e immediato di aprire un programma su Windows consiste nel cliccare sul bottone Start e poi selezionare il nome del software. Lo stesso per tutti quei file conservati all’interno delle cartelle Documenti, Immagini, e via dicendo. Esiste un modo molto più veloce per effettuare questa operazione: avviare il programma o il file sfruttando le diverse combinazioni di tasti della tastiera del computer. La combinazione è solitamente composta da tasto Windows + tasto a scelta (a seconda di quello che si deve fare). Il modo migliore per sfruttare le scorciatoie da tastiera è attraverso Qliner Hotkeys.

Installare e avviare Qliner Hotkeys

Il primo passo da compiere è quello di installare il programma collegandosi al sito web e cliccare sul tasto Download per scaricare il programma.Come cambiare combinazione tasti keyboardA questo punto bisognerà aprire l’archivio facendo doppio click su Setup.exe, cliccare sul pulsante Next, poi accettare il contratto di licenza cliccando su I Agree, cliccare due volte su Next e poi su Install. Una volta che il processo di installazione è andato a buon fine, bisogna cliccare su Finish e poi riavviare il computer. Premendo contemporaneamente sulla tastiera i tasti Windows e Z per far apparirà la tastiera virtuale di Qliner Hotkeys. In caso non succedesse nulla, andare su Start e selezionare il programma dal menu premendo contemporaneamente i tasti Windows e Z.

Come utilizzare la tastiera virtuale di qliner hotkeys

Dalla nostra nuova tastiera virtuale possiamo individuare facilmente alcuni programmi: ad esempio, tenendo premuto il tasto Windows e il tasto sulla tastiera virtuale corrispondente al software verrà lanciato il programma desiderato.

Come cambiare combinazione tasti keyboard

Se volessimo avviare un preciso programma o file sfruttando la tastiera basterà spostare l’icona corrispondente sopra il tasto della tastiera virtuale che si desidera utilizzare. D’ora in avanti sarà possibile aprire il file o programma utilizzando la combinazione di tasti Windows + tasto corrispondente. Per uscire dalla tastiera virtuale bisogna tenere premuti contemporaneamente i tasti Windows e Z. Nel caso di un portatile, è possibile cambiare la configurazione della tastiera virtuale cliccando con il tasto destro del mouse su di essa e selezionando la voce Layout, quindi scegliere l’opzione desiderata.

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento