Come aumentare RAM PC

Come aumentare RAM PCCon pochi accorgimenti è possibile aumentare la ram del proprio pc rendendolo più performante

Aumentare la Ram su pc desktop: CPU-Z

Prima di comprare la Ram, bisogna capire cosa comprare. Per farlo, scarica Cpu-Z dalla pagina del sito su “Download now!”. Dopo aver scaricato il programma fare doppio click sul file che si chiamerà pu-z_1.72.1-ex.exe. Si aprirà l’installazione guidata del programma, clicca su “Esegui” e infine su s”Si” per installare il programma. Clicca due volte sull’icona del programma per avviarlo. Appena si apre la finestra, vai su memory.
Adesso puoi prendere i dati della memoria della Ram ed esattamente il tipo (DDR3 e DDR2) e la frequenza (in Hertz).Come aumentare RAM PC

Acquista la Ram

A questo punto basta andare su Amazon e scegliere la ram con le stesse caratteristiche. Prendere una ram diversa è un errore quindi scegliete con attenzione. Il costo si aggirerà sui 50-60 euro.

Installa la Ram

Spegni il computer, scollega il cavo di alimentazione e infine rimuovi la scocca esterna. Inserisci la ram nei banchi liberi disponibili, fino a quando non si sente un click. Se non ci sono slot disponibili, rimuovere i vecchi agendo prima sulle alette bianche e in seguito inserire il nuovo banco fino al click.

Testa il funzionamento

Accendi il computer dopodiché accedi ad “Esplora file” di windows clicca con il tasto destro su “Computer” e in seguito seleziona “Proprietà” dal menu. Tra le varie proprietà del computer ci sarà anche la quantità di ram riconosciuta dal pc.

Aumentare la ram su pc portatile

Il procedimento è praticamente lo stesso del pc desktop, ma con una difficoltà in più. Ogni computer portatile infatti si smonta in maniera diversa e se non si sa dove mettere le mani è meglio prima documentarsi. Su Google è possibile trovare il manuale utente di ogni portatile, in cui è descritto spesso con figure in che modo smontare esattamente il pc. Per trovarlo basta fare una rapida ricerca inserendo su Google il modello del pc più manuale utente.

Come aumentare RAM PC

Ti è piaciuta la Guida, lascia un commento